I Professionisti

Home > I professionisti

Giovanna Albertini
Medico specialista in Neurologia

Diplomata in Psicoterapia ad indirizzo umanistico (IACP) – Lavora come Dirigente Medico Palliativista presso l’ULSS 9 Scaligera di Verona.

Lisa Perlini
Insegnante di Mindfulness

Si è laureata in Economia e Commercio nel 1998 e ha consegnato il master in Gestione delle Risorse Umane all’Università LUMSA di Roma. Sta conseguendo il titolo di Counsellor ad indirizzo pastorale. È un’insegnante di Mindfulness MBSR e conduce percorsi di crescita personale utilizzando pratiche di yoga e meditazione.

Patrizia Giachi
Psicologa e Psicoterapeuta

Si laurea in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova nel 1989 – Nel 1986 completa il quadriennio didattico-formativo presso la S.I.T.P.A di Brescia e consegue l’idoneità all’attività di psicoterapeuta – Dal 1986 al 1990 frequenta un corso di specializzazione e tirocinio a completamento della propria formazione di psicoterapeuta – Dal 1989 inizia l’attività di psicologa-psicoterapeuta in libera professione – Dal 2004 al 2010 svolge attività di analista e supervisore didatta – Attualmente si occupa di malattie croniche progressive e/o degenerative.

Giovanna Lonardi
Psicopedagogista, Mediatrice Familiare, Counselor, Didatta AIMS e CNCP

Svolge attività privata di Consulenza e Mediazione Familiare e individuale – Ha partecipato e partecipa in qualità di componente del Comitato Scientifico e come Docente al Master di Primo Livello in Mediazione Familiare, presso l’Università di Verona – Dal 1993 studia e si occupa di tematiche inerenti il fine vita e l’elaborazione del lutto – Partecipa in modo attivo alle attività di supporto ai familiari per l’elaborazione del lutto e alla diffusione culturale delle Cure Palliative e della Terapia della Dignità per conto del “L’Acero di Daphne”.

Stefania Minuzzo
Pedagogista con indirizzo psicologico

Laureata in Pedagogia con indirizzo psicologico – Ha lavorato 20 anni come Infermiere nell’Azienda Sanitaria, maturando esperienza in ambito clinico, formativo, dirigenziale – É cultore della materia presso il Dipartimento di Filosofia, Pedagogia e Psicologia dell’Università di Verona, con il quale collabora in attività di ricerca – Svolge da più di due decenni attività di formatore per i professionisti della sanità, di ogni ordine e grado, in particolar modo su temi come la gestione del dolore, la presa in carico, le cure palliative, l’impiego di tecniche cognitive e cognitive-comportamentali associate al caring massage come modalità concrete di caring, la morte e il morire: l’accompagnamento del paziente e la famiglia.

Giuseppe Moretto
Medico, Specialista in Neurologia

Ha sempre svolto attività di assistenza, ricerca e didattica presso Ospedali del Servizio Sanitario Nazionale – Ha trascorso tre anni di studio e ricerca presso istituti universitari del Canada – Attualmente svolge prevalente attività di formazione nel campo delle Cure palliative e della Terapia della dignità per conto del “L’Acero di Daphne”.

Barbara Santini
Psicologa-Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Psicologa-Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale dal 2007 – Consegue il Dottorato di Ricerca in Neuroscienze nel 2008 presso l’Università di Verona, con la quale collabora fino al 2015 – Ottiene un Master di 2° livello in Terapia del dolore e Cure Palliative per psicologi presso l’Università di Torino nel 2017 – Si occupa di simultaneous care e Cure Palliative dal 2013.

Elisa Spada
Medico specialista in Oncologia

Lavora come Dirigente Medico Palliativista presso l’ULSS 9 Scaligera di Verona.

Fausta Rosa
Fisioterapista

Laureata in Biologia generale e in Fisioterapia. Dal 2014 esercita la professione di fisioterapista, rivolta soprattutto al trattamento domiciliare di persone fragili con patologie ortopediche e neurologiche. Ha partecipato a progetti di ricerca per la Transizione Ospedale Domicilio dell’Anziano.
Si è occupata di formazione del personale di assistenza. Ha contribuito alla preparazione di manuali di stimolazione motoria.

Michele Zanotti
Fisioterapista

Ha alle spalle diverse esperienze nel campo della riabilitazione sportiva con società – professionistiche e non – del territorio veronese. Ha perfezionato i suoi studi nel campo della rieducazione posturale e della terapia manuale. Attualmente svolge la sua attività di terapista domiciliare territoriale sia da libero professionista che per conto dell’ULSS 9 di Villafranca.

Marianna D’Ardes
Musicoterapeuta

Laureata con un secondo livello di specializzazione in Musicoterapia. Diplomata in Musicoterapia per l’infanzia. Svolge attività artistiche con il canto e con strumenti musicali. Esercita attività didattica nel campo della Musicoterapia. Organizza eventi e percorsi orientati alla persona.

Elisa Residori

Elisa Residori
Psicologa e Psicoterapeuta

Laureata in Psicologia clinica presso l’Università degli Studi di Padova. Ha conseguito il diploma di specializzazione in Psicoterapia psicoanalitica presso IPP (Istituto Psicologia Psicoanalitica) di Brescia. Dal 2008 al 2011 ha collaborato presso il Day Hospital e reparto di Oncologia dell’Ospedale Don Calabria – Sacro Cuore di Negrar, Verona. Dal 2013 svolge attività clinica presso il Centro Servizi ‘Città di Verona’. Dal 2007 svolge attività di psicologa e psicoterapeuta in libera professione.

Arjola Tonuzi
Fisioterapista

Libera professionista presso il CERRIS di Verona. Ha esperienza nella Riabilitazione Sportiva, Ortopedica e Neurologica. Ha seguito gli studi di Rieducazione Posturale.

Elisabetta Romagnolo
Psicologa e Psicoterapeuta

Ha svolto psicoanalisi didattica e supervisione casi dal 1993 fino ad oggi.
Ha collaborato con il Servizio di Psicologia Clinica e ora collabora con il Reparto di Neurologia A della AOUI di Verona.

Scrivici per ulteriori informazioni

L'Acero di Daphne Onlus

Via Palazzin 2/B - 37024
Negrar di Valpolicella (Verona)