I Professionisti

Home > I professionisti

Giovanna Albertini
Medico specialista in Neurologia

Diplomata in Psicoterapia ad indirizzo umanistico (IACP) – Lavora come Dirigente Medico Palliativista presso l’ULSS 9 Scaligera di Verona.

Lisa Perlini
Insegnante di Mindfulness

Si è laureata in Economia e Commercio nel 1998 e ha consegnato il master in Gestione delle Risorse Umane all’Università LUMSA di Roma. Sta conseguendo il titolo di Counsellor ad indirizzo pastorale. È un’insegnante di Mindfulness MBSR e conduce percorsi di crescita personale utilizzando pratiche di yoga e meditazione.

Patrizia Giachi
Psicologa e psicoterapeuta

Si laurea in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova nel 1989 – Nel 1986 completa il quadriennio didattico-formativo presso la S.I.T.P.A di Brescia e consegue l’idoneità all’attività di psicoterapeuta – Dal 1986 al 1990 frequenta un corso di specializzazione e tirocinio a completamento della propria formazione di psicoterapeuta – Dal 1989 inizia l’attività di psicologa-psicoterapeuta in libera professione – Dal 2004 al 2010 svolge attività di analista e supervisore didatta – Attualmente si occupa di malattie croniche progressive e/o degenerative.

Sara De Sanso
Psicologa e psicoterapeuta familiare in formazione

Si è formata sulla psicoterapia nel fine vita presso il Manitoba Cancer Center a Winnipeg (Canada) – Si occupa di psiconcologia e cure palliative – Dal 2016 lavora in ambito ospedaliero svolgendo attività di sostegno psicologico per le donne affette da carcinoma mammario e i loro familiari.

Giovanna Lonardi
Psicopedagogista, Mediatrice Familiare, Counselor, Didatta AIMS e CNCP

Svolge attività privata di Consulenza e Mediazione Familiare e individuale – Ha partecipato e partecipa in qualità di componente del Comitato Scientifico e come Docente al Master di Primo Livello in Mediazione Familiare, presso l’Università di Verona – Dal 1993 studia e si occupa di tematiche inerenti il fine vita e l’elaborazione del lutto – Partecipa in modo attivo alle attività di supporto ai familiari per l’elaborazione del lutto e alla diffusione culturale delle Cure Palliative e della Terapia della Dignità per conto del “L’Acero di Daphne”.

Francesca Mazzola
Fisioterapista

Laureata in Fisioterapia, ha un Master in Fisioterapia Sportiva – Ha lavorato come Fisioterapista presso Strutture Private Convenzionate, in regime sia ambulatoriale che ospedaliero – Attualmente esercita l’attività da Libero Professionista – Ha esperienza su pazienti con patologie di carattere sia ortopedico che neurologico, di cui ha approfondito la sua conoscenza tramite formazione post-laurea a livello territoriale e pratica clinica – Ha esperienza nella conduzione di gruppi di ginnastica posturale (Riabilitazione Posturale Globale) rivolti ad adulti ed adolescenti

Stefania Minuzzo
Pedagogista con indirizzo psicologico

Laureata in Pedagogia con indirizzo psicologico – Ha lavorato 20 anni come Infermiere nell’Azienda Sanitaria, maturando esperienza in ambito clinico, formativo, dirigenziale – É cultore della materia presso il Dipartimento di Filosofia, Pedagogia e Psicologia dell’Università di Verona, con il quale collabora in attività di ricerca – Svolge da più di due decenni attività di formatore per i professionisti della sanità, di ogni ordine e grado, in particolar modo su temi come la gestione del dolore, la presa in carico, le cure palliative, l’impiego di tecniche cognitive e cognitive-comportamentali associate al caring massage come modalità concrete di caring, la morte e il morire: l’accompagnamento del paziente e la famiglia.

Giuseppe Moretto
Medico, Specialista in Neurologia

Ha sempre svolto attività di assistenza, ricerca e didattica presso Ospedali del Servizio Sanitario Nazionale – Ha trascorso tre anni di studio e ricerca presso istituti universitari del Canada – Attualmente svolge prevalente attività di formazione nel campo delle Cure palliative e della Terapia della dignità per conto del “L’Acero di Daphne”.

Barbara Santini
Psicologa-Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Psicologa-Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale dal 2007 – Consegue il Dottorato di Ricerca in Neuroscienze nel 2008 presso l’Università di Verona, con la quale collabora fino al 2015 – Ottiene un Master di 2° livello in Terapia del dolore e Cure Palliative per psicologi presso l’Università di Torino nel 2017 – Si occupa di simultaneous care e Cure Palliative dal 2013.

Elisa Spada
Medico specialista in Oncologia

Lavora come Dirigente Medico Palliativista presso l’ULSS 9 Scaligera di Verona.

Katia Tinazzi
Psicologa, Psicoterapeuta e Mediatrice Familiare

Svolge attività clinica dal 2015 presso i Consultori familiari dell’Ulss 9 Scaligera di Verona – Dal 2005 al 2010 ha operato presso l’Unità Operativa di Oncoematologia Pediatrica (Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona) – Dal 2008 al 2016 è stata membro del Direttivo Veneto della Società Italiana di Psiconcologia.

Michele Zanotti
Fisioterapista

Ha alle spalle diverse esperienze nel campo della riabilitazione sportiva con società – professionistiche e non – del territorio veronese. Ha perfezionato i suoi studi nel campo della rieducazione posturale e della terapia manuale. Attualmente svolge la sua attività di terapista domiciliare territoriale sia da libero professionista che per conto dell’ULSS 9 di Villafranca.

Scrivici per ulteriori informazioni

L'Acero di Daphne Onlus

Via Palazzin 2/B - 37024
Negrar di Valpolicella (Verona)