Media

Home > Biblioteca > Media

L’Acero di Daphne ospite di Telearena

25 Ottobre 2023

In occasione del concerto degli SmogMagica al Palazzo della Gran Guardia patrocinato da L’Acero di Daphne e svoltosi il 27 ottobre 2023, Telearena intervista Domenico Alfonsi sul profilo e sulla mission dell’Associazione.

Medici e volontari per le cure palliative. A Verona master universitario e Scuola di Specialità

25 Maggio 2023

Cure palliative per dare sollievo a malati terminali o con patologie dolorose non guaribili. La Sanità veronese annuncia novità sull’assistenza in ospedale in collaborazione con l’Acero di Daphne.

Per un dolore umano

28 Gennaio 2021

Lettura magistrale di don Pierluigi Di Piazza, direttore del Centro di accoglienza Ernesto Balducci, tenuta il 28 gennaio 2021 in occasione dell’apertura della seconda edizione del Master in Cure palliative presso l’Università di Verona.

Rilassarsi in tempi di COVID-19

Aprile 2020

ESERCIZI RILASSANTI RIVOLTI AL PERSONALE, ALLE PERSONE MALATE, AI FAMILIARI

In questo periodo strano e difficile, l’Acero di Daphne offre alcune modalità per aiutare il personale sanitario che dopo una lunga giornata lavorativa in prima linea, o il familiare preoccupato e teso per il congiunto malato che non può vedere o assistere, abbiano bisogno/voglia di liberarsi dalla tensione, dalle emozioni negative (paura, tristezza, rabbia), dalla stanchezza. Proponiamo quattro momenti da usufruire separatamente o consecutivamente a seconda del tempo o della voglia a disposizione. Gli audio sono a cura di Luisa Salzani e Stefania Minuzzo:

Chi siamo, cosa facciamo

Ottobre 2019

Le figure chiave dell’Associazione raccontano come L’Acero di Daphne mette a disposizione le competenze specialistiche di un team di professionisti per aiutare le persone nell’ambito delle Cure Palliative:

Intervista a Telenuovo

Ottobre 2015

Il professor Giuseppe Moretto racconta la storia de L’Acero di Daphne e descrive alla giornalista di Telenuovo la missione, gli scopi e i servizi offerti dall’Associazione:

Scrivici per ulteriori informazioni

L'Acero di Daphne ODV

Via Palazzin 2/B - 37024
Negrar di Valpolicella (Verona)