Caring Massage

Home > Servizi > Caring Massage

Caring Massage

Il tocco o massaggio esistono da sempre, fanno parte del patrimonio istintivo dell’umanità. Tutti ne hanno bisogno, soprattutto quando sono malati, sofferenti, fragili.

Il caring massage è quindi un modo antico di prendersi cura. Riconosce le sue radici nel sapere innato della madre che massaggia il suo bambino, lo accarezza per tranquillizzarlo, rassicurarlo, consolarlo, rilassarlo o stimolarlo. Praticato in situazioni particolari può comunicare vicinanza, sostegno, rassicurazione, ridurre la sofferenza fisica e morale, limitare la difficoltà del malato a comunicare, recuperare la percezione del proprio corpo (quando è perduta).

Attraverso il tocco-massaggio possiamo prendere coscienza che un corpo giovane, tonico, bello, integro o un corpo brutto, rigido, sudato, mutilato, vecchio, incontinente, sono ugualmente vivi, recettivi e meritevoli di attenzione, cura e rispetto.

Si pratica quando il malato è disposto ad accoglierlo e l’operatore disposto a farlo.

Può essere un antidoto efficace contro l’ansia, il senso di solitudine, il degrado del proprio schema corporeo, la bassa auto-stima, il malessere e il senso di impotenza nel sentirsi ingabbiati nel proprio corpo che non sa più rispondere. Aiuta a recuperare la percezione corporea e la sensazione di esistere.

Scrivici per ulteriori informazioni

L'Acero di Daphne ODV

Via Palazzin 2/B - 37024
Negrar di Valpolicella (Verona)